Home Arte 15° edizione del Premio Cantagallo

POLLENZA – Il 31 maggio a Cantagallo si terrà il 15° Concorso di pittura estemporanea “Premio Cantagallo”. Un appuntamento con l’arte che richiama tanti appassionati e che nel tempo è diventato il luogo dei migliori racconti per immagini del territorio pollentino.

Quest’anno in occasione della ricorrenza storica della Battaglia del 1815 il tema del concorso sarà: “Paesaggio del territorio di Pollenza e i luoghi della Battaglia di Cantagallo”. Le iscrizioni si apriranno alle 7.00 del mattino presso la Chiesa di Santa Maria Ausiliatrice e andranno avanti fino alle 12.00. L’estemporanea è aperta a tutti gli appassionati di pittura e la tecnica è libera. Le opere, realizzate su tela di dimensioni massime 50×70, dovranno essere consegnate alla Giuria entro le 18.00 e subito dopo avverrà la premiazione. In palio per i partecipanti ci sono premi in denaro per i primi cinque classificati. Tutti i lavori saranno poi esposti in una mostra al pubblico dal 4 al 19 luglio nel centro storico di Pollenza in occasione della XXIV Esposizione di Antiquariato, Restauro, Artigianato artistico di Pollenza.

 

Info: Franco Capitani 0733/549544 oppure 339/5834710

Email: capitani.franco@gmail.com

Seguici:

Leave a Reply

COL SORRISO SULLE MARCHE

Col sorriso sulle Marche di Alessandra Lumachelli La bellezza delle emozioni disegnate dai bambini Quanti personaggi rendono le Marche importanti! Pensiamo a Raffaello Sanzio, a Giacomo...
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial