Home Eventi 16 e 17 SETTEMBRE AL CENTRO FIERE DI MACERATA LA 31^ EDIZIONE...

E’ stata Presentata all’Hotel Recina di Macerata la 31^ edizione della Mostra Mercato Nazionale dell’Elettronica, organizzata come sempre dal CB Club Macerata. Come da tradizione il terzo week end di settembre, quest’anno il 16 e 17 settembre, l’appuntamento è al Centro Fiere di Macerata. “Quest’anno la mostra ospiterà più di 100 espositori con aree espositive già esaurite da diversi mesi” ha dichiarato Domenico Maccari, vice presidente del CB Club Macerata e presidente del comitato organizzatore.

E’ stato previsto anche uno spazio per i mattoncini Lego, dedicato a chi, oltre l’elettronica in senso stretto, è interessato anche all’aspetto ludico. “Oltre a questo per l’ edizione 2017 ci sarà uno spazio allestito con un simulatore di Formula 1, che potrà far vivere l’esperienza virtuale di guidare un bolide di Formula 1” ha aggiunto Maccari.

Novità quindi, ma anche tradizioni importanti. La più importante è la collaborazione con l’Unicam, Università di Camerino, ormai diventata una costante delle ultime cinque edizioni. “Una collaborazione che dura da anni e che è per noi un motivo di grande soddisfazione – ha dichiarato il Rettore Unicam prof. Flavio Corradini – “Troviamo sempre di grande interesse questa Mostra che non si concentra solo sugli ultimi ritrovati della tecnologia ma mette anche in evidenza come la stessa evolva nella storia ed inoltre dà la possibilità, a chi viene a visitarla, di partecipare a convegni che parlano sì di tecnologia, ma in particolare la tecnologia inserita nel contesto in cui ci troviamo a vivere”.

In questo caso, il contesto in cui ci viviamo è quello lasciato dal sisma del 2016. “Metodi avanzati per la valutazione della pericolosità sismica” sarà infatti il tema del convegno curato dall’Università di Camerino, con i docenti Emanuele Tondi, Luca Tassi ed Antonio Schettino a relazionare con il pubblico sabato 16 settembre dalle ore 10. Nello stesso giorno, nel pomeriggio dalle ore 16 si terrà il convegno “DMR – Trasmissioni digitali” a cura di Mario Ranni e Filippo Capuani.

I settori ospitati dalla Mostra dell’Elettronica sono: Radiantismo, Informatica, Hobbistica, Editoria specializzata, TV Sat e parabole, Telefonia, apparecchiature video professionali, Surplus e mercatino dell’usato. Questo e molto altro aspetta i visitatori sabato 16 (dalle 9.30 alle 20) e domenica 17 settembre (dalle 9 alle 19) con orario continuato al Centro Fiere di Villa Potenza Macerata. Per ulteriori informazioni gli interessati possono visitare il sito www.cbclubmaceratese.it .

foto 3

 

Seguici:

Leave a Reply

COL SORRISO SULLE MARCHE

La bellezza dei festival La quarta edizione del festival "Drinking with L. A. (Un drink con Alessandra Lumachelli)" si è aperta venerdì 10 novembre, a...