Home Eventi AL POLITEAMA DI TOLENTINO APPUNTAMENTO CON BIODANZA E CREATIVITA’

Al Politeama un appuntamento olistico con Biodanza e creatività
Negli splendidi spazi della sala polivalente il 12 novembre si terrà lo Stage di Creatività in Biodanza con Nando Gozzi e Sibilla Leanza.

Oltre al ricchissimo cartellone di eventi il Politeama di Tolentino propone anche momenti formativi e stage, come lo Stage di Creatività in Biodanza®, che si terrà domenica 12 novembre a partire dalle ore 10.00 negli splendidi spazi della sala polivalente. Condotto da Nando Gozzi, coordinatore della Scuola di Biodanza® dell’Adriatico, e da Sibilla Leanza, naturopata e counselor, lo stage è rivolto a tutti coloro che vogliono ritrovare sé stessi e stimolare la propria creatività.
La Biodanza® è un processo di espansione globale dell’essere umano, che invita a vivere tramite l’emozione, la gioia del movimento, l’incontro con sé stessi e con gli altri. La pratica della Biodanza® permette di ritrovare e mantenere la sensazione di benessere, rinforzare la stima di sé e risvegliare il piacere del movimento, sviluppare e stimolare la gioia, l’entusiasmo e la creatività, favorire la comunicazione e l’espressione, ridurre lo stress e l’ansia.
Musica, movimento, comunicazione espressiva per lo sviluppo armonico della persona. La Biodanza®, sistema di Rolando Toro, è un insieme di musica, movimento e contatto con sé stessi, con gli altri e con l’ambiente. Alimenta l’autostima, aumenta l’espressività corporea, rende creativi. La metodologia innovativa della Biodanza® si articola sull’integrazione tra musica, movimento ed emozione
La musica è un linguaggio universale e in biodanza serve ad evocare emozioni. La parola emozione risale a e- mozione che significa entrare in azione, cioè muoversi.
Lo stage sarà tenuto da Nando Gozzi, insegnante, Didatta e Coordinatore della Scuola di Biodanza® sistema Rolando Toro dell’Adriatico, specializzato in Biodanza per bambini e adolescenti, Biodanza in Argilla, Albero dei desideri, Biodanza Acquatica, Biodanza e i Quattro Elementi, Voce, Musica e Percussioni, Il Riscatto dei Misteri della Mascolinità e della Femminilità Profonda, Progetto Minotauro, Laboratorio di Creatività, Biodanza e Neosciamanesimo, Identità, Autostima e Autoimmagine. Insieme a lui, Sibilla Leanza, naturopata e counselor, trainer di classi di movimento corporeo Bioenergetico, diplomata all’Istituto Riza di medicina psicosomatica di Bologna e specializzata in lettura corporea e tecniche di Bioenergetica. Per le attività di Naturopatia e Counseling, riceve su appuntamento e tiene corsi settimanali, da ottobre a maggio, di Bioenergetica e Yoga a Macerata.
I posti sono limitati massimo 30 partecipanti. Per informazioni e iscrizioni scrivere a info@politeama.org o telefonare al numero 0733 964083, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 19.30. www.politeama.org

Seguici:

Leave a Reply

COL SORRISO SULLE MARCHE

La bellezza dei festival La quarta edizione del festival "Drinking with L. A. (Un drink con Alessandra Lumachelli)" si è aperta venerdì 10 novembre, a...