Home Spettacolo AMAT, i progetti social dell’estate 2015

Un contest per gli amanti delle parole, uno per gli appassionati di foto e uno per chi si diverte a girare video; basta avere uno smartphone e whatsapp o essere iscritto ai social network Twitter o Instagram ed essere creativi! In questa estate densa di appuntamenti AMAT coinvolge gli spettatori con divertenti sfide attraverso diversi formati facili da utilizzare e accessibili a tutti: ce ne è uno per ogni tipo di interesse e in palio ai vincitori verranno offerti dei biglietti gratuiti per alcuni spettacoli. Tre sono i contest: #infinitesere è legato ai Giorni del Giovane favoloso, in festa con Giacomo e consiste nel ‘cinguettare’ in 140 caratteri un ricordo o un’emozione legati ai versi leopardiani; #Instatau – in collaborazione con Igersitalia e Igersmarche – è pensato per la rassegna TAU Teatri Antichi Uniti che ben si presta a essere immortalata con degli scatti negli affascinanti luoghi archeologici disseminati per la regione tramite Instagram; #tuttoinballo è rivolto agli amanti di video divertenti e legato al festival di Civitanova Danza per mostrare come tutto intorno a noi è in movimento.

Con #infinitesere l’invito è quello di twittare la poesia delle Sere all’Infinito, raccontando in 140 caratteri un ricordo o un’emozione riconducibili a Leopardi, alla poesia, a Recanati o ai protagonisti delle Sere all’Infinito. Per i tweet più apprezzati (maggior numero di like e retweet) – con l’hashtag #infinitesere e menzionando @plateaviva – in palio biglietti per tutte le sere di spettacolo.

Il contest fotografico #instaTAU. Per un’archeologia social – realizzato in collaborazione con IgersMarche – è rivolto agli utilizzatori di Instagram per diventare protagonisti di un grande racconto corale delle bellezze archeologiche della nostra regione, con il tag #instatau, dei momenti più emozionanti degli AperiTAU e delle serate di spettacolo. Le foto più belle si aggiudicheranno biglietti per tutti gli spettacoli della rassegna. Inoltre i partecipanti possono chiedere di essere accreditati per gli spettacoli in programma al TAU e diventare così fotografo di scena, accedendo al backstage e alle prove.

Raccontare come tutto è in movimento, mandando un video su whatsapp è l’invito del contest #tuttoinballo: Civitanova Danza, Danza Civitanova! In occasione della ventiduesima edizione del Festival Internazionale Civitanova Danza l’invito è a ‘mettersi in ballo’ partecipando al contest video #tuttoinballo, inviando tramite smartphone su whatsapp, al numero 3491941092, un video, al massimo di un minuto, di persone, animali o cose in movimento per raccontare come tutto attorno è in ballo. In palio, per i video più curiosi, biglietti per tutti gli spettacoli di Civitanova Danza. Il contest scade il 15 luglio 2015. Tutti i video saranno pubblicati sulla pagina Facebook di AMAT e raccolti in una gallery apposita sul sito www.abracadamat.org. Una giuria tecnica si esprimerà sulla base dei criteri di originalità, creatività e tema del concorso, con un giudizio insindacabile sul miglior video e tenendo conto anche dei like e delle ricondivisioni dei video su Facebook. Il vincitore verrà informato direttamente il 16 luglio 2015.

Regolamento completo di tutti i contest su www.nuovascenamarche.it. Numero limitato di biglietti in palio.

 

 

 

Barbara Mancia, Ufficio Stampa AMAT

Seguici:

Leave a Reply

COL SORRISO SULLE MARCHE

Col sorriso sulle Marche di Alessandra Lumachelli La bellezza delle emozioni disegnate dai bambini Quanti personaggi rendono le Marche importanti! Pensiamo a Raffaello Sanzio, a Giacomo...
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial