Home Curiosità “ASCOLI SPRING FOOD” LO STREET FOOD AD ASCOLI PICENO

Amanti del cibo unitevi!

Il 6,7 e 8 aprile in piazza Ventidio Basso,arriva ad Ascoli Piceno la prima edizione di “Ascoli Spring Food” un festival tutto dedicato all’ormai celebre  street food ovvero cibo di strada.

Gli organizzatori Riccardo Tarquini Nicki Nardinocchi hanno parlato del festival durante a presentazione dell’evento il 4 aprile:Finalmente siamo riusciti a portare lo street food ad Ascoli Piceno ed in un modo particolare, vorremmo infatti proporre un brand “Tiello STREETto” da portare in giro per l’Italia non parlando solo di cibo ma valorizzando anche la parte estetica. Ci saranno tanti prodotti con una denominazione di origine tipica, dalla Toscana avremo il panino con il lampredotto, dalla Puglia le bombette ed il panino con il polpo, le olive ascolane, gli arrosticini dall’Abruzzo, lo gnocco fritto dall’Emilia e tanto altro”. 

Dunque non saranno protagoniste solo le prelibatezze di Ascoli ma di tutta Italia e non solo. 

“Ci saranno contaminazioni anche con altri paesi – continuano gli organizzatori – pensiamo agli americani hamburger fatti però con carni italiane come la chianina, l’obiettivo è raccontare le tipicità nazionali con il cibo e raccontando l’eccellenza della parte artistica locale e le sue tradizioni. Ogni sera sarà poi protagonista la musica, prima con una serie di concerti a tema diverso, dalla musica popolare al rock ed il pop, poi con un dj set che andrà fino a circa l’una di notte”

Non solo cibo ma anche spettacoli e musica. Il 6 aprile si ballerà con la musica popolare del gruppo “A Randerchitte”; il giorno successivo si esibiranno i ragazzi della scuola “Lizard” e l’ultimo giorno show del gruppo “Direzioni Parallele” con un live basato sulle hit italiane rivisitate in chiave ska-pop-twist-dance. 

Seguici:

Leave a Reply

COL SORRISO SULLE MARCHE

L'Aperitivo Cabaret torna al Politeama di Tolentino con due spettacoli comici che vedono protagonisti Giorgio Verduci e Claudio Batta, volti storici di Zelig. Sabato 7 aprile alle...
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial