Home col sorriso sulle Marche BELLEZZA E GAMBE

Col sorriso sulle Marche
di Alessandra Lumachelli

Quanti personaggi rendono le Marche importanti! Pensiamo a Raffaello Sanzio, a Giacomo Leopardi, a Maria Montessori, a Dante Ferretti, ad Enrico Mattei, a Renata Tebaldi, a Gioachino Rossini … E quante persone operano oggigiorno, nelle loro differenti professionalità, all’interno di questo territorio, diffondendo la loro idea di bellezza, di benessere, di creatività. Il loro, come il vostro, il nostro … è il sorriso sulle Marche. Mi accompagnate in questo viaggio? … sedetevi comodi, si parte!

Bellezza e gambe

Una delle parti del corpo femminile prediletta dagli uomini, le gambe! Soprattutto se prive di collant, oppure se vengono indossate le calze autoreggenti! (Gli uomini, si sa, sono maliziosi …). Madre natura ci fornisce gambe di diversa fattezza, che con un’alimentazione sana e un po’ di buon movimento (anche solo salutari passeggiate nel verde), rimangono più o meno le stesse col passare del tempo. Ma se per questioni di cibo-spazzatura e sedentarietà, dovessero ammalarsi di cellulite? La lipodistrofia ginoide, o più comunemente “pelle a buccia d’arancia” o “cellulite” è un problema per molte donne, e spesso va a colpire proprio le gambe. Che fare? Chiediamo a Mery Benaducci, titolare di un centro estetico e benessere, cosa ne pensa. “Il problema della cellulite può essere trattato con vari prodotti, macchinari e trattamenti che vanno a migliorare la situazione. Si va dai cataplasmi, ai calchi, alla massoterapia. Io credo che il massaggio manuale che l’operatore del benessere fa sul corpo, vada a migliorare lo stato granuloso della cute che è la cellulite. L’estetista può intervenire con trattamenti specializzati e personalizzati, che possono portare la cellulite ad uno stato di miglioramento”. Quindi … In gamba, Amici! A presto!

“Il miracolo non è quello di camminare sulle acque, ma di camminare sulla terra verde nel momento presente e d’apprezzare la bellezza e la pace che sono disponibili ora”
– Thich Nhat Hanh

m_benaducci estetista

Nella foto: Mary Benaducci

Seguici:

Leave a Reply

COL SORRISO SULLE MARCHE

La bellezza della socializzazione: il festival "Drinking with L. A." di Alessandra Lumachelli Il festival "Drinking with LA (Un drink con Alessandra Lumachelli)" nasce nel 2013....