Home Musica ISTITUTO MUSICALE VIVALDI: domenica 24 settembre 2017 è “Open Day”

Come noto per ”Open Day” si intende una giornata di apertura al pubblico dedicata all’utenza potenziale di una scuola che consente, in maniera concreta, di far conoscere la struttura e diffondere informazioni sulle sue attività curriculari.

         Per il quarto anno l’Istituto Musicale Antonio Vivaldi di San Benedetto del Tronto promuove questa iniziativa aprendo a tutto il pubblico interessato nella giornata di domenica 24 settembre 2017: al mattino dalle ore 10 alle ore 12; il pomeriggio dalle ore 16 alle ore 20.

         Ad accogliere i visitatori saranno presenti molti docenti dell’Istituto che resteranno a disposizione per far conoscere la scuola ed illustrare nel dettaglio tutte le attività didattiche che in essa si svolgono.

Fondato nel 1976, da oltre 40 anni l’Istituto Musicale Vivaldi costituisce una realtà di eccellenza nel campo dell’istruzione musicale locale.  

Con la sua offerta varia e diversificata, l’Istituto dà a tutti la possibilità di avvicinarsi alla musica per uno studio classico – tradizionale (seguendo i programmi dei Conservatori Statali di Musica) o semplicemente per pura passione.

Anche per l’anno scolastico 2017-2018, sono aperte le iscrizioni ai seguenti Corsi di Musica:

Corsi Classici: canto, coro di voci bianche, chitarra, clarinetto, corno, fagotto, fisarmonica, flauto, oboe, organo, pianoforte, percussioni, sassofono, tromba, trombone, viola, violino, violoncello e contrabbasso, da 7 anni in poi.

Corsi moderni: basso, batteria, canto, chitarra elettrica, jazz, tastiere.

Propedeutica musicale: per bambini dai 4 anni in poi. Per la propedeutica musicale è possibile effettuare lezioni prova gratuite.

Per informazioni ed iscrizioni la segreteria dell’Istituto è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle 20 (tel.0735594188).

Per informazioni è possibile anche scrivere all’indirizzo mail: info@istitutovivaldi.it.

70x100 corsi classici 2015.qxd

 

Seguici:

Leave a Reply

COL SORRISO SULLE MARCHE

La bellezza della socializzazione: il festival "Drinking with L. A." di Alessandra Lumachelli Il festival "Drinking with LA (Un drink con Alessandra Lumachelli)" nasce nel 2013....