Home col sorriso sulle Marche LA BELLEZZA DEI PREMI

Col sorriso sulle Marche
di Alessandra Lumachelli

La bellezza dei premi

Quanti personaggi rendono le Marche importanti! Pensiamo a Raffaello Sanzio, a Giacomo Leopardi, a Maria Montessori, a Dante Ferretti, ad Enrico Mattei, a Renata Tebaldi, a Gioachino Rossini … E quante persone operano oggigiorno, nelle loro differenti professionalità, all’interno di questo territorio, diffondendo la loro idea di bellezza, di benessere, di creatività. Il loro, come il vostro, il nostro … è il sorriso sulle Marche. Mi accompagnate in questo viaggio? … sedetevi comodi, si parte!

L’hotel Excelsior La Fonte di Portonovo ha ospitato giovedì 7 settembre la 28.aedizione del “Premio Marchigiani dell’Anno e Internazionale Portonovo 2017″, che ha visto premiare, in ordine alfabetico: Alberto Armellini, Sante Capanna, Piero Cesanelli, Remo Croci, Nardo Filippetti, Laura Galassi,  Assunta Legnante, Federico Mondelci, Giorgia Speciale, Vilberto Stocchi. I dieci premiati vanno a sommarsi ai 224 personaggi, che nel tempo hanno ottenuto il medesimo riconoscimento, per particolari meriti riscontrati in campo artistico, politico, sociale, diplomatico, imprenditoriale, sportivo, musicale. Si ricordano per esempio, Carlo Bo, Diego Della Valle, Roberto Mancini, Valeria Moriconi, Vittorio Sgarbi. La standing ovation è stata ampiamente meritata dall’atleta paralimpica Assunta Legnante, per mille motivi, inclusa la sua simpatia. Bella manifestazione è bella serata. Complimenti e auguri per il futuro.

“Il corpo è un regalo, l’anima una conquista” –Giulio Mogol

image Premio i Marchigiani

Seguici:

Leave a Reply

COL SORRISO SULLE MARCHE

Col sorriso sulle Marchedi Alessandra Lumachelli La bellezza dei premiQuanti personaggi rendono le Marche importanti! Pensiamo a Raffaello Sanzio,...
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial