Home col sorriso sulle Marche LA BELLEZZA DELLA SOCIALIZZAZIONE: il festival “Drinking with L.A.”

La bellezza della socializzazione: il festival “Drinking with L. A.”
di Alessandra Lumachelli

Il festival “Drinking with LA (Un drink con Alessandra Lumachelli)” nasce nel 2013. Il titolo è un gioco di parole ispirato dalla canzone “Drinking in LA (Un drink a Los Angeles)”, dove Los Angeles incarna l’ideale del divertimento legato a nuove mode e alla creatività in movimento. Il festival prevede un’intervista atipica (con una serie di domande ariose, depositate in un Format) a personaggi noti o emergenti in campo musicale, letterario, artistico, imprenditoriale. I luoghi visitati vanno da Milano a Civitanova, passando per Fermo, Porto Recanati, Porto Sant’Elpidio, Macerata. I personaggi che hanno finora partecipato a cene o aperitivi sono Pino Scaccia, Debora Attanasio, Andrea Diprè, Don Aniello Manganiello, Stefano Baudino, Henry Secchiaroli, Elio Pari, e molti molti altri.

I personaggi intervistati per la rubrica, che Alessandra Lumachelli tiene su portali web, sono moltissimi: si citano soltanto Alicante, Pier Giorgio Bellocchio, Jury Chechi, Clementino, Massimo Dapporto, Iago Garcia, Ciccio Graziani, Andrea Lucchetta, Dacia Maraini, Annalisa Minetti, Modena City Ramblers, Giorgio Montanini, Max Paiella, i PanPers, Enrico Rava, Ricky L., Tullio Solenghi, Amii Stewart, Luca Ward.

L’intento del festival è il socializzare: focalizzare, avvicinarsi a mondi diversi, responsabilizzarsi..sempre emotivamente, riscoprendo quindi l’intelligenza del cuore, tratto umano inconfondibile, che ci distingue dagli automi. E riconoscere che anche i “personaggi” hanno una vita fatta delle nostre stesse emozioni, della nostra stessa ricerca del benessere. L’evento conclusivo della quarta edizione di “Drinking” si è tenuto venerdì 24 novembre a villa Baruchello, a Porto Sant’Elpidio. Hanno presenziato la bolognese Kitta Angel, liceale, col suo primo romanzo “The High Road”, e lo special guest (che sostituiva l’atleta paralimpica Assunta Legnante, impossibilitata a presenziare), il comico Antonio Lo Cascio. Hanno riscosso grande interesse anche i vernissage di due allievi dell’Accademia di Belle Arti di Macerata, Ilenia Pigini e Antonio Sdrubolini. Il festival ha ottenuto il patrocinio del Comune di Porto Sant’Elpidio.

“L’universo ha senso solo quando abbiamo qualcuno con cui condividere le nostre emozioni” – Paulo Coelho

Seguici:

Leave a Reply

COL SORRISO SULLE MARCHE

La bellezza della socializzazione: il festival "Drinking with L. A." di Alessandra Lumachelli Il festival "Drinking with LA (Un drink con Alessandra Lumachelli)" nasce nel 2013....