Home Sport LA LUBE ESPUGNA IL PALAPANINI: VINCE SULL’AZIMUT CON UN SECCO 0-3

La Cucine Lube Civitanova ha vinto 0-3 contro l’Azimut Modena nel match di andata dei Play off 6 di Champions League. Tra i biancorossi scendono in campo la diagonale Christenson-Sokolov, gli schiacciatori Juantorena-Kovar, i centrali Stankovic-Candellaro e il libero Grebennikov. Il sestetto avversario è formato invece dalla diagonale Orduna-Vettori, i posti 4 Petric-Ngapeth, i centrali Le Roux-Holt e il libero Rossini.

3W0A3337

Dopo un inizio molto equilibrato, sul 12 pari Stankovic mette a segno due muri vincenti che conducono la Lube in vantaggio. Ma i marchigiani vengono subito fermati dal servizio di Ngapeth che riporta la parità tra le due squadre (17-17). La squadra di Blengini riesce comunque a tenere testa ai gialloblu che, proprio alla fine, cedono con l’errore in attacco di Vettori, regalando ai cucinieri il set point, che verrà poi firmato dalla diagonale vincente di Sokolov (23-25). 

3W0A3299

Il secondo set risulta meno complicato per i cucinieri, che subito riescono a portarsi in testa grazie a un ottimo turno in battuta, con quattro ace totali di cui uno firmato da Candellaro, un altro dall’opposto bulgaro e gli altri due da Kovar (4-7). I modenesi provano a diminuire le distanze, ma sono i biancorossi a dominare il set grazie soprattutto alle cannonate di Sokolov e a due ace di Juantorena (14-20), che condurranno la squadra ospite del PalaPanini alla vittoria del secondo parziale (18-25).

Nel terzo set, dopo un primo vantaggio da parte della Lube, i padroni di casa recuperano e trovano il pareggio con l’ace di Le Roux, per poi volare in testa grazie al muro di Holt e all’ace di Vettori (16-13). Sul 20-17, i ragazzi di Blengini rimontano con il muro su Ngapeth e l’attacco vincente dello schiacciatore italo-cubano (20-19). Le due squadre tornano in parità dopo l’errore di Vettori. Inizia così una sfida punto a punto che terminerà 27-29 per i marchigiani, che chiudono il match di andata con l’attacco vincente di Juantorena.

3W0A3090

Prima della partita di ritorno di Champions League che si disputerà all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche, giovedì 13 aprile alle 20:30, le due squadre si incontreranno domenica 9 aprile in casa Lube alle ore 18 per la Gara 3 della Semifinale dei Play off di SuperLega.

Seguici:

Leave a Reply

COL SORRISO SULLE MARCHE

Col sorriso sulle Marchedi Alessandra Lumachelli La bellezza dei premiQuanti personaggi rendono le Marche importanti! Pensiamo a Raffaello Sanzio,...
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial