LA STORIA DI PINOCCHIO COME NON L’AVETE MAI SENTITA AL TEATRO LAURO ROSSI DI MACERATA L’8 APRILE
8 APRILE | ORE 16.30
MACERATA
TEATRO LAURO ROSSI
Teatro Ragazzi
Il Laborincolo
SOMARI
uno spettacolo di Marco Lucci e Gyula Molnar
animazione e burattini Marco Lucci
regia Gyula Molnar
costumi Eva Hausegger
collage Ayumi Makita
pittura Alessandro Sanzone e Luna Rosato
Somari imbastisce con i burattini un raffinato divertimento con al centro Pinocchio. Lo spettacolo è ambientato in una scuola come le altre, con tanto di dirigente scolastico (interpretato dallo stesso burattinaio), una lumaca come maestra, il bidello e un professore di matematica a cui nessuno si è mai degnato di narrare una storia. Pinocchio è ora finalmente un ragazzetto che ha consegnato tutta la sua storia alla Elefantessa Bernarda e potrebbe vivere come tutti i ragazzi del mondo se non fosse che…
“Com’ero buffo, quand’ero un burattino! e come son contento di essere diventato un bambino per bene!”. Nell’ultima pagina del libro Pinocchio si sdoppia: due vite, due anime, due strade. Ma cosa succede a un bambino che lascia la sua storia fuori dalla porta della scuola per andare a imparare a scrivere, leggere e a far di conto? e il Gatto, la Volpe, i carabinieri cosa faranno ora che Pinocchio è sparito?
Informazioni e prevendita biglietti (8 euro, ridotti 5 euro): Biglietteria dei Teatri 0733 230735, www.comune.macerata.it .