Home Eventi L’ARTE DELLA PIETRA

28 marzo 2016 dalle 15.30 alle 19.00
Piazza Arringo

ArtiColate vi aspetta per la 3^ edizione de L’ARTE NELLA PIETRA –
Un viaggio con la danza, ilcanto, la musica, la fotografia, la pittura, l’archeologia e i sapori del piceno, attraverso cinquelocation nel centro storico della “città delle cento torri”.
L’ARTE NELLA PIETRA offre un tour misterioso gestito come una caccia al tesoro, attraverso alcuni tra i più belli edifici e monumenti storici in travertino di Ascoli Piceno.Ai partecipanti verrà consegnata una mappa della città con una grafica dedicata all’evento e inseguito verrà chiesto loro di tirare un dado per determinare la destinazione artistica assegnata.Un meccanismo ormai noto agli oltre 2000 spettatori che hanno preso parte alle prime 2 edizionidella manifestazione e che ci hanno anche inserito su trip advisor nella scorsa edizione!

Il programma di quest’anno

SPIRITUALITA’ NELLA PIETRA.
La compagnia di danza della scuola Articolate danzerà sulle note della nota compagnia degli Ashram,noto gruppo italiano di musica neoclassica proveniente da Napoli attivo dal 96 in Italia eall’estero.Non mancheranno note di archeologia per una location davvero bellissima.

SOTTO LA PIETRA.

In una location inusuale il dj set a cura di MiZio Di e le degustazioni delle cantine Il Crinale, Di Ubaldo e De Angelis e Bibite Paoletti per i più piccoli, accompagneranno la Garbitch’s performance di Rakele Tombini. La performance coinvolgerà lo spettatore in una divertente e ironica esperienza in perfetto stile pop dove la voglia di mettersi in gioco sarà componente essenziale quanto letterale… “Nel futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti” Andy Wharol “Nel presente ognuno può essere Barbie per 15 secondi”.

MUSICHE NELLA PIETRA.
L’attore romano Emiliano Valente e il gruppo musicale Morgana blues riempiranno di note e parole questa location. Potrete non solo ascoltare blues ma anche sentirlo raccontare e essere coinvolti inun performance interattiva.In questo spazio ci sarà inoltre un’esposizione di opere dell’artista Vincenzo Lopardo.

RICORDI NELLA PIETRA
 In una location davvero elegante suonerà il duo romano/bolognese Le Anime leggere: squisita ed elegante collezione di canzoni contemporanee scritte ed eseguite da Tiziano Tarli (voce) e Nicola Bagnoli (pianoforte).Inoltre l’artista Vincenzo Lopardo eseguirà una live performance pittorica dal titolo “composizione di servizio”.

Info 320 9579081www.articolate.com

Seguici:

Leave a Reply

COL SORRISO SULLE MARCHE

Col sorriso sulle Marche di Alessandra Lumachelli La bellezza delle emozioni disegnate dai bambini Quanti personaggi rendono le Marche importanti! Pensiamo a Raffaello Sanzio, a Giacomo...
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial