Home col sorriso sulle Marche MOSTRA COLLETTIVA A PORTO SANT’ELPIDIO

Col sorriso sulle Marche
di Alessandra Lumachelli

Quanti personaggi rendono le Marche importanti! Pensiamo a Raffaello Sanzio, a Giacomo Leopardi, a Maria Montessori, a Dante Ferretti, ad Enrico Mattei, a Renata Tebaldi, a Gioachino Rossini … E quante persone operano oggigiorno, nelle loro differenti professionalità, all’interno di questo territorio, diffondendo la loro idea di bellezza, di benessere, di creatività. Il loro, come il vostro, il nostro … è il sorriso sulle Marche. Mi accompagnate in questo viaggio? … sedetevi comodi, si parte!

Mostra collettiva a Porto Sant’Elpidio

Rimarrà aperta fino all’Epifania, la collettiva d’arte “Energie Creative- Luci e Ombre”, ospitata nei locali in via San Giovanni Bosco, 6 a Porto Sant’Elpidio (FM), ed inaugurata il 17 dicembre 2016. I visitatori troveranno esposti quadri, sculture, installazioni e fotografie di una trentina di artisti marchigiani emergenti, tra cui Daniele Baldoni, Ornella Belegni, Franco Cingolani, Marco Marilungo, Giancarla Minnoni, Angelo Pastocchi, Ilaria Pellerito. Secondo la curatrice della mostra, l’architetto Valentina Battilà, il catalogo riassuntivo dell’iniziativa “è interessante, perché i cataloghi che esistono oggi sono cataloghi o di fotografia, o di pittura … è tutto molto già diviso, sezionato, eccetera. Invece, in questo caso, abbiamo un catalogo con molte più arti insieme: ci sono installatori, illustratori, fotografi, … e di solito i cataloghi sono fatti per una critica, sostanzialmente. Abbiamo evitato il concetto “critica”. È’ stato un bel progetto”. Quindi, Amici, cerchiamo di “frequentare” l’arte, ammirando, partecipando, creando! A presto.

“L’arte scuote dall’anima la polvere accumulata nella vita di tutti i giorni”
–Pablo Picasso
sconosciuto

Seguici:

Leave a Reply

COL SORRISO SULLE MARCHE

Col sorriso sulle Marchedi Alessandra Lumachelli La bellezza dei premiQuanti personaggi rendono le Marche importanti! Pensiamo a Raffaello Sanzio,...
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial